Il nuovissimo Complesso Termale di Peio, inaugurato nel giugno '96, propone cure IDROPINICHE, BALNEOTERAPICHE e INALATORIE per le seguenti indicazioni:
Anemie, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie del fegato e delle vie biliari, Malattie del ricambio, Cellulite, Malattie delle arterie, Insufficienza venosa, Insufficienza linfatica, Malattie articolari degenerative, Malattie orecchio, naso, gola, Bronchiti croniche e acute.
Ricordiamo che le cure idropiniche(e termali in genere) non possono avere una durata inferiore alle 2 settimane. Questo deriva dalle conoscenze che abbiamo sulle reazioni specifiche e a specifiche delle acque termali: dopo una fase di reazioni negative della durata di alcuni giorni, comunque sempre di modesta entità, subentra una fase positiva della durata di 2-3 settimane.
Chiameremo pertanto "cura breve" se il periodo sarà di 2 settimane, "cura classica" se di 3.
Per ottenere le cure termali dal Servizio Sanitario Nazionale è sufficiente essere muniti della sola proposta-ricetta, da redigersi sul ricettario del S.S.N., dal medico di fiducia (medico di base o lo specialista di una delle branche attinenti alle patologie che possono trarre beneficio nelle cure stesse e che abbia in uso il ricettario standardizzato).
La proposta ricetta per essere corretta deve indicare una delle sottoelencate patologie e la relativa cura.
Informazioni:
Antica Fonte Peio - 38020 Peio (TN) - Tel. e Fax: 0463/753226
www.termepejo.it - Email: info@termepejo.it