WWW.VALDISOLETRAVEL.IT
Offerte Hotel in Val di Sole con Last Minute per le vacanze in trentino. Prenota la Settimana Bianca in una località della Val di Sole.
Lastminute per gli Hotel di: Folgarida, Dimaro, Marilleva, Pejo, Malè, Passo Tonale, Caldes, Cogolo di Pejo, Pellizzano, Commezzadura.

Contattaci al Centro Prenotazioni al numero: 0463.89.63.77 e chiedi un consiglio per le tue vacanze in Val di Sole.
Servizio Gratuito!!
Voi siete qui » Portale Turistico degli Hotel Val di Sole » Malè

Malè: è situata in posizione soleggiata su un pianoro alla confluenza dei torrenti Noce e Rabbies.

Malè è situata in una posizione strategica in Val di Sole, ne è il centro per vocazione e storia. È al centro del triangolo formato dalle Dolomiti di Brenta, da Madonna di Campiglio ed dal Parco Nazionale dello Stelvio ed è considerata il Capoluogo del comprensorio della Val di Sole.
Vicino al centro del paese è presente la stazione ferroviaria di Malè che si trova sulla linea Trento-Malè-Marilleva.
Capoluogo della Val di Sole, Malè è situata in posizione soleggiata su un pianoro alla confluenza dei torrenti Noce e Rabbies

Malè - Val di Sole
 
Da sempre Malè è il centro amministrativo, commerciale e culturale della vallata. Ospita anche il Museo della Civiltà Solandra.
Del comune fanno parte anche le frazioni di Bolentina e Arnago, sui mille metri, con pregevoli antiche chiese e dove sopravvive una sorta di agricoltura di frontiera.

La struttura di tendenza è invece rappresentata dal nuovo centro wellness e nuoto di cui il paese si è dotato per la popolazione e per gli ospiti.

Artigianato e commercio, agricoltura e allevamento, fanno da cornice al turismo di questo centro moderno dalle origini antiche, come dimostrano il toponimo latino “Maletum” (podere coltivato a melo) ed alcuni ritrovamenti archeologici, tra cui una lapide votiva del II secolo d. C. Risale al 1178 la Pieve di Santa Maria, mentre la chiesa decanale di S. Maria Assunta è del 1500.

Sede dell’Azienda di Promozione Turistica e di numerose società sportive e culturali, tra cui il Centro Studi per la Val di Sole che ha creato il Museo della Civiltà Solandra.


Come raggiungere Malè:
in Treno »
Le principali linee ferroviarie per raggiungere la città di Trento sono:
Milano - Verona - Trento
Roma - Bologna - Verona - Trento
Venezia - Verona - Trento
Brennero - Trento

in Auto »
Da Bologna – Verona A22 dal Brennero uscita Trento Nord, percorrere il nuovo raccordo Trento Nord-Rocchetta in direzione Lavis; seguire la galleria in direzione Val di Non SS43. Superato Cles imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale.
Dal Brennero uscita San Michele all'Adige, a destra lungo la SS43 della Val di Non, superato Cles imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale.
Da Bergamo – Brescia A4
Seguire la SS 42 del Tonale
 
FOTO DI MALÉ IN VAL DI SOLE - TRENTINO
 
Malè - Val di Sole
Malè
Comune di Malè
 
 
 
Elenco delle Offerte Malè - Val di Sole
 
Le località della Val di Sole sono:
Folgarida
- Dimaro - Pejo - Mezzana Marilleva - Passo Tonale - Commezzadura - Caldes - Cogolo di Pejo - Malè - Pellizzano.
 
Valdisoletravel.it - Servizio di Assistenza per la prenotazione di vacanze per Hotel Val di Sole in Trentino © - P.IVA 07005800961