Potrete scegliere di stare a Mezzana, ai margini del bosco, oppure in una delle due stazioni di Marilleva, a 900 oppure 1400 metri, tra abeti e larici.
È composta da due località, Marilleva 900, situata a circa m. 900 s.l.m., sulla riva destra del fiume Noce e Marilleva 1400, a circa 1400 metri di quota, da dove si dipartono tutti gli impianti di risalita. Il collegamento fra le due località è garantito da una strada carrozzabile e da una telecabina.
La località è dotata di uno stadio per lo sci notturno, di una piscina coperta, di campi da tennis al coperto, di un centro sportivo (a Mezzana) con campo da calcio, da calcetto, campo da bocce e di un centro rafting e canoe.
L'area sciistica comprende 25 impianti di risalita che la collegano, sci ai piedi, a Folgarida e a Madonna di Campiglio creando un carosello di circa 120 km di piste.
Mezzana è situata lungo le sponde de torrente Noce deve il suo nome alla posizione centrale che occupa nella valle. Giace adagiato sul versante Sud di questa opposto al centro sciistico Marilleva nato alla fine degli anni '60 del secolo scorso. Lo sviluppo di questo centro di sport invernali ha influito in modo determinante sull'economia della zona determinando notevoli cambiamenti socio economici e agendo anche sull'aspetto del paese.